RhOME for denCity: la casa

La casa sostenibile concorrente al Solar Decathlon per l'Italia ci apre le sue porte. Seguiteci in questo Tour Virtuale della casa"

Lo spazio della casa di RhOME è articolato intorno al “centro strutturale” della casa riconoscibile nel nucleo 3D. Questo elemento caratterizza lo spazio nella misura in cui le varie aree di cui la casa è composta: la cucina [Vano 5] , il soggiorno [Vano 4] e la camera da letto [Vano 6] si sviluppano intorno allo stesso.

 

IL SOGGIORNO

Le finestre sono protette dalle logge. La presenza delle logge nei due angoli opposti assicura uno schema originale e versatile e il prototipo di versailles è solo una delle possibili configurazioni. Entrando nel particolare della competizione, le due aree principali della casa relative alla vita pubblica (soggiorno) e la vita intima (camera da letto) hanno un contatto diretto con il mondo esterno. In questo modo ognuno di questi spazi riceve il tipo di luce naturale più adatto alla propria funzione.
Una grande attenzione è stata posta anche sulla scelta dei materiali e sulle tecnologie in grado di ridurre il più possibile i consumi.

 

LA VERANDA

NEWSLETTER

SPONSOR

 

SOCIAL NEWS

Azienda

EUDOMIA

Indirizzo: Via Bruno Serotini 89
00135 Roma (RM) - Italia

Tel: 06 2112 9678
Cell: 328 982 6756
Fax: 06 303 10 790
E-mail: info@eudomia.com

Seguici

facebook-eudomiatwitter-eudomiapinterest-eudomiagoogle+_edudomia

Contattaci