ScuRotherm

scurotherm_infissi

Scuri in alluminio

Le serie ScuRotherm a taglio termico sono eleganti scuretti in alluminio con proprietà termiche sia per quanto riguarda il periodo estivo sia quello invernale. Si trovano disponibili in diverse tipologie di apertura pieghevoli a libro, a snodo esterno, ad antone e dal punto di vista estetico s'ispirano alla tradizione del legno. e soprattutto risolvono il problema della manutenzione e della stabilità nel tempo.

Le caratteristiche peculiari del sistema ScuRotherm sono le ante costruite con sistema di separazione a taglio termico+ coibentazione, per risolvere il problema dell'irraggiamento solare estivo a differenza degli scuri in alluminio con profilo freddo; inoltre le serie scurotherm proteggono il foro finestra anche dall'aria fredda invernale. Il movimento di chiusura consente la compressione di guarnizioni e spazzolini nei punti di snodo e in battuta, con l'effetto di tenuta all'aria dando un contributo ulteriore alla termica dell'infisso interno.

Oltre alla serie Domus e alla nuova serie Blindo in acciaio, l'azienda propone per il mercato delle costruzioni a basso consumo la serie Primus in alluminio, unico scuro in Italia dotato di relazione di calcolo con valori di trasmittanza termica lineare Up= 0,93 Wmq e per la riqualificazione dei centri storici l'elegante serie in acciaio Corten, materiale particolare molto apprezzato in architettura per le sue caratteristiche estetiche e strutturali. L'azienda si trova in Veneto e le loro realizzazioni spaziano dalla Sicilia al Trentino Alto Adige.

Li abbiamo incontrati all'ultima edizione della fiera Klimahouse di Bolzano, gli abbiamo chiesto cosa ne pensano della sostenibilità in edilizia, ci hanno risposto: “il nostro contributo come produttori di scuri è dare all'elemento oscurante un fattore termico a vantaggio dell'utilizzatore finale. Ci siamo specializzati su questa nicchia di mercato e attualmente ci rivolgiamo a studi tecnici e ai rivenditori professionisti con servizio di posa qualificata. Abbiamo un sito web aggiornato in grado di fornire in maniera chiara tutte le informazioni.

Per il resto la vera sostenibilità in edilizia vorrebbe dire riqualificare il più possibile le abitazioni esistenti anziché continuare a costruire su nuovi spazi!”

ScuroTherm

NEWSLETTER

SPONSOR

 

SOCIAL NEWS

Azienda

EUDOMIA

Indirizzo: Via Bruno Serotini 89
00135 Roma (RM) - Italia

Tel: 06 2112 9678
Cell: 328 982 6756
Fax: 06 303 10 790
E-mail: info@eudomia.com

Seguici

facebook-eudomiatwitter-eudomiapinterest-eudomiagoogle+_edudomia

Contattaci