PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA


Descrizione del progetto

Eudomia è il primo portale web che offre servizi integrati ed applicazioni per la connessione virtuosa di domanda e offerta nel settore edilizio delle ristrutturazioni, riqualificazioni ed adeguamenti. Mediante Eudomia, produttori, operatori, professionisti, privati e aziende, potranno informarsi, documentarsi, proporre e scegliere prodotti e soluzioni per il miglioramento del comfort e della qualità abitativa realizzando progetti di greenbuilding, miglioramento della sostenibilità e della sicurezza degli immobili.

Eudomia si compone di due "moduli" interconnessi e integrati:

  • un potente motore di generazione e comparazione di capitolati relativi al progetto virtuale del cliente che favorisce di fatto l’incontro di una domanda qualificata e un’offerta complessa di soluzioni tecniche, processi, materiali e imprese;
  • un applicativo software progettato per monitorare, gestire ed ottimizzare i processi gestionali sul cantiere ed attivare strategie di marketing avanzato e cross-selling per le imprese.

Mediante Eudomia i privati potranno documentarsi, confrontare e scegliere come riqualificare il proprio patrimonio immobiliare migliorandone al contempo: il comfort abitativo, i consumi energetici e la sicurezza nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale ed economica del progetto.

 

Finalità di Eudomia

Sviluppare e commercializzare servizi digitali e strumenti interattivi per guidare e accompagnare i clienti nella realizzazione di opere di riqualificazione e conservazione degli immobili. E’ l’obiettivo di Eudomia, startup innovativa il cui progetto si rivolge a proprietari di unità abitative autonome, condomini, uffici e complessi industriali interessati a risposte, prodotti e soluzioni tecnologiche nel settore Smart technologies, green Building, IoT, ecc.

Eudomia punta ad integrare l’offerta di tecnologie costruttive innovative e meglio performanti con prodotti ad alta prestazione e materiali innovativi. Un ulteriore servizio offerto riguarda l’attivazione gratuita di un account per l’accesso a una sezione privata del portale in cui poter generare e archiviare tutti i capitolati e i progetti sviluppati sulla piattaforma.

Attraverso la compilazione di alcuni form, l’utente potrà profilare progressivamente anche le caratteristiche e il livello delle prestazioni energetiche dell’immobile ante e post operam.

 

Risultati

 

Sostegno finanziario ricevuto

 

Il progetto Eudomia è cofinanziato dall'Unione Europea come Start Up innovativa aggiudicataria del bando Pre Seed – Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensita' di applicazione di conoscenza nell'ambito dell'assegnazione del FONDO EUROPEO PER LO SVILUPPO REGIONALE - POR FESR LAZIO 2014-2020.

Contributo ammesso

29.475 €